Il nostro impegno
Attenzione all’ambiente, sostenibilità, empowerment femminile ed economia circolare: i valori di Dinicaffè che sono alla base di tutta la nostra filiera.
Per un caffè eco-friendly
Oltre ad offrirvi un caffè d’eccellenza anche a casa, le nostre cialde e le capsule Espressione sono 100% compostabili.
Del caffè non si butta
via niente!
Tutti gli scarti della nostra produzione di caffè vengono donati a Funghi Espresso, che li ri-utilizza come fertilizzante per coltivare funghi.
Inoltre, i nostri sacchi di juta vengono donati al Consorzio Agrario
per essere riutilizzati.
Eccellenza sostenibile
Tutti i pack Dinicaffè sono stampati con inchiostro ecologico ad acqua.
L’elettricità ci porta ovunque!
Da tempo effettuiamo le nostre consegne avvalendoci di un furgone elettrico, fondamentale per continuare a fare la nostra parte riguardo la riduzione di emissioni nocive per il nostro pianeta.
CSC: non c’è eccellenza senza etica
Dinicaffè è un dei soci fondatori di CSC – Caffè Speciali Certificati, consorzio che da oltre vent’anni è fortemente impegnato nel controllo dell’intero processo produttivo del caffè.
Guatemala Doña Lucero
Questo caffè è frutto di un progetto di sviluppo sociale che vede impiegate 80 produttrici donne guatemalteche.
Doña Lucero è un progetto che nasce grazie all’enorme impegno di Amka e CSC a sostegno di 80 donne guatemalteche, le quali hanno avuto la possibilità di un riscatto economico e personale attraverso la produzione di caffè. Il caffè Doña Lucero è da oggi supportato anche da noi di Dinicaffè, che abbiamo voluto prendere parte a un processo di cambiamento che mira a ridare dignità al lavoro e all’imprenditoria femminile, tema a noi carissimo.
Acquistando Guatemala Doña Lucero sostieni con noi il futuro delle donne nel caffè.